Stazione Acilia Sud, si sblocca il cantiere, lavori finiti entro il 2023
L'annuncio di Davide Bordoni, consigliere comunale della Lega: abbiamo chiesto maggiore impegno e attenzione perché si realizzi in tempi brevi la stazione Acilia Sud–Dragona, ma anche che siano restituiti piena efficienza, sicurezza e decoro alla stazione di Tor di Valle


(AGR) “È previsto nei prossimi giorni l’avvio dei lavori per la nuova stazione Acilia Sud-Dragona, sulla ferrovia Roma Lido. Il cantiere era bloccato da un contenzioso ora risolto. La fine delle opere è prevista entro un anno, a novembre 2023”. Lo annuncia il consigliere capitolino della Lega Salvini Premier Davide Bordoni, intervenuto nel corso della seduta odierna della Commissione capitolina congiunta trasporti e mobilità.
“La Lega ha chiesto maggiore impegno e attenzione perché si realizzi in tempi brevi la stazione Acilia Sud–Dragona, ma anche che siano restituiti piena efficienza, sicurezza e decoro alla stazione di Tor di Valle, fermata ridotta in condizioni vergognose e in attesa di un rinnovamento che non si compie. I pendolari continuano a protestare, l’esasperazione è tale che hanno raccolto oltre 21mila firme in poche ore.
“Vigileremo sull’andamento dei cantieri, le tempistiche e i servizi all’utenza, chiediamo ai gestori dei mezzi di trasporto di eliminare una volta per tutte il problema delle corse in ritardo o addirittura cancellate. Nella prossima seduta della Commissione si aprirà anche un focus sui lavori che interessano importanti nodi di trasporto e mobilità, come quelli che riguardano il ponte della Scafa, la zona della tenuta del Presidente, i quartieri Giardino e Malafede su via Cristoforo Colombo, chiedendo anche di potenziare il traporto pubblico al Torrino Mezzocammino”, conclude il rappresentante della Lega Salvini Premier.
foto archivio AGR nella foto la protesta dei cittadini sul progetto che non prevede un cavalcavia pedonale per raggiungere la stazione