Scuole sicure...esserci sempre anche online
La Questura di Roma mette in campo Forze digitali per il progetto “Scuole sicure” che si trasforma adattandosi alle esigenze di contenimento e, in considerazione dell’emergenza sanitaria e la sospensione delle lezioni scolastiche diventa online


scuole sicure
(AGR) La Questura mette in campo le Forze digitali per il progetto “Scuole sicure”, Anno scolastico 2019-2020. #Essercisempre anche on line. “Scuola Sicure”, il progetto della Questura di Roma che dal 2012 accompagna i ragazzi nella legalità, attraverso degli incontri nelle scuole di Roma e provincia, si trasforma adattandosi alle esigenze di contenimento che, in considerazione dell’emergenza sanitaria in atto, hanno visto la sospensione delle lezioni scolastiche e di tutte le attività di prossimità.
Gli operatori sul territorio hanno dovuto interrompere tutte le attività di prevenzione e contrasto al bullismo ma non hanno perso l’entusiasmo e la passione per interagire con i ragazzi, così la prossimità della Polizia di Stato si è rigenerata dando vita ad un approccio digitale che ha visto i referenti delle Scuole Sicure scendere in campo a distanza.