Roma, tre arresti per furto, reati legati all'immigrazione clandestina e tentata rapina
Un tunisino di 31 anni è stato denunciato per furto ed a seguito di ulteriori accertamenti svolti dall’ufficio immigrazione, è stato arrestato poiché responsabile di reati legati all’immigrazione clandestina. L’uomo aveva sottratto denaro e le chiavi di un’auto al cui volante è stato bloccato
(AGR) Nelle ultime ore sono 3 gli arresti effettuati nella capitale da parte degli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti della Questura di Roma.
Nello specifico, i poliziotti, impegnati nel servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore di Roma nell’area della stazione Termini, mentre stazionavano in via Giolitti, hanno arrestato una 33enne algerina gravemente indiziata di tentata rapina, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Gli agenti, mentre stazionavano in via Giolitti, sono stati avvisati da un addetto alla sicurezza che, poco avanti, era in atto un’aggressione. I poliziotti hanno notato un uomo e una donna impegnati in un’accesa colluttazione. Quest’ultima, alla loro vista, è fuggita verso via Cavour, dove è stata raggiunta e bloccata dopo un breve inseguimento.
In zona Tuscolano, invece, i poliziotti hanno arrestato un 28enne del Bangladesh gravemente indiziato del reato di furto aggravato. Giunti in viale Aicardi, gli agenti hanno trovato il proprietario dell’autovettura che indicava loro la presenza di un uomo che stava rovistando all’interno della stessa. Fermato e identificato, il 28enne è stato sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale è stata rinvenuta la somma di 56 euro, il tutto riconosciuto dal proprietario del veicolo.
Infine, un tunisino di 31 anni è stato deferito all’autorità giudiziaria per furto e, a seguito di ulteriori accertamenti svolti dall’ufficio immigrazione, è stato arrestato poiché responsabile di reati legati all’immigrazione clandestina. L’uomo si è introdotto all’interno di un’abitazione in via Fausto Pesci, sottraendo del denaro e delle chiavi di un’auto con la quale si è poi allontanato. La vettura è stata però localizzata, tramite G.P.S., in via Palmiro Togliatti, dove gli agenti, rapidamente giunti, hanno prima rintracciato e poi bloccato lo straniero.
Tutti gli arresti sono stati convalidati.
Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.