Roma "sbanca" la Lotteria Italia, vinti oltre 7 milioni di euro
Roma città fortunata e baciata dalla Fortuna. Negli ultimi dieci anni, infatti, sono stati vinti quasi 20 milioni solo con i premi di prima fascia. Quest’anno il tagliando vincente da 5 milioni è stato venduto a Roma (come accadde già nel 2019) ed è stato centrato il quarto premio da 1,5 milioni.


lotteria italia
(AGR) La Capitale è ancora protagonista della Lotteria Italia: nelle ultime dieci edizioni, dal 2011 al 2021, con i biglietti venduti a Roma e provincia sono stati assegnati quasi 20 milioni di euro solo con i premi di prima fascia. È quanto ricorda Agipronews. Quest’anno il tagliando vincente da 5 milioni è stato venduto da un distributore locale di Roma (come accadde già nel 2019 con il biglietto da 1,5 milioni) e sempre in città è stato centrato anche il quarto premio da 1,5 milioni. Considerando anche le cinque vincite di seconda categoria da 100mila euro ciascuna - tre a Roma, una a Velletri e una a Pomezia - e le 15 vincite di terza categoria da 20mila euro, il bilancio per la Capitale è di 7,3 milioni di euro.
La Lotteria Italia quindi continua a premiare Roma, grazie anche alla particolare magia che gli italiani attribuiscono ai tagliandi acquistati in città: anche quest’anno si conferma la prima provincia in Italia per vendite, con 911mila tagliandi staccati - il 14% del totale di quasi 6,4 milioni - con un aumento di oltre il 34% rispetto alla passata edizione.