Roma ricorda il 19 luglio

Nella ricorrenza del 69° anniversario quest’anno è possibile ripercorrere quei momenti drammatici attraverso immagini, filmati d’epoca e riproduzioni di articoli di giornale, nel Centro di Documentazione dei Cimiteri Storici (piazzale del Verano 1, ingresso Monumentale, Torretta destra) aperto dal 16 al 22 luglio dalle 9 alle 17.
Una serie di visite guidate curate da Zètema Progetto Cultura condurranno i visitatori attraverso un itinerario tra il Quadriportico ed il Pincetto Vecchio del cimitero. L’appuntamento, dal 17 al 22 luglio, è alle ore 17 presso il Centro di Documentazione.
Nel Centro di Documentazione dei Cimiteri Storici, allestito nel 2003 in occasione del 60° anniversari, sono esposte riproduzioni fotografiche del Verano dei primi anni del Novecento, fotografie artistiche ed altro materiale documentario.
L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura (Fonte comune di Roma).