Roma, nell'assestamento di bilancio scompare la stazione Giardini sulla Roma-Lido

Tradotto, queste risorse, versate nelle casse pubbliche come onere concessorio dal costruttore Caltagirone, dovevano essere utilizzate dall'Amministrazione in carica per finanziare un'opera pubblica fondamentale per quel quadrante di città ad oggi privo di una adeguata rete di mobilità pubblica: la Stazione Giardino di Roma. Il nostro emendamento, che andava in quella direzione ed aveva come scopo quello di blindare l'uso di quelle stesse risorse, è stato dichiarato inammissibile per difetto di copertura in quanto i fondi individuati derivanti dagli oneri concessori versati dal costruttore, per ammissione della stessa Amministrazione in carica, sono stati in parte impegnati per altro scopo, "distratti".
Quindi, le risorse che dovevano essere utilizzate per realizzare la Stazione Giardino di Roma sono state "distratte" con la conseguenza che i cittadini sono stati per l'ennesima volta presi in giro. Non ce la si può cavare con fasulle ricostruzioni e promesse al vento, magari cavalcate in modo "indignitoso" per consolidare consensi, i cittadini devono assolutamente sapere la verità e devono fare i conti con la realtà dei fatti.
Stessa sorte per il cantiere fantasma della fermata Acilia Sud, un cantiere ancora fermo nonostante le promesse, non sappiamo se e quando partirà e, cosa ancora più grave, è scomparso dai radar il ponte pedonale di collegamento fra il popoloso quartiere di Dragona e la fermata di Acilia Sud. I rimpalli di responsabilità fra Regione e Comune non sono più sufficienti per celare la profonda inadeguatezza, nella migliore delle ipotesi, di una Amministrazione attentissima al marketing politico ma assolutamente latitante quando dalle parole si passa alla concretezza dei fatti. Non ci arrendiamo, la fermata di Acilia Sud così come il relativo ponte pedonale e la realizzazione della fermata Giardino di Roma sono priorità che questa amministrazione deve avere il coraggio di assumere senza astuzie o sotterfugi".