Roma, giro di vite contro lo spaccio, quattro arresti nel week end
In manette 35enne, l'uomo era solito noleggiare delle piccole utilitarie ed impiegarle per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo averlo fermato per un controllo, lo hanno trovato in possesso di 1 kg di marijuana la perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 29 mila euro e tre cellulari


Polizia stupefacente sequestrato
(AGR) Non conosce sosta l’attività degli uomini della Polizia di Stato della Questura di Roma volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, con servizi dedicati su tutto il territorio della capitale e in provincia, grazie alla collaborazione sinergica dei Distretti e dei Commissariati.
Gli agenti del Distretto Primavalle hanno arrestato un 35enne romano in zona Mezzocammino. I poliziotti, al termine di approfondite attività info-investigative, hanno accertato che l’uomo era solito noleggiare delle piccole utilitarie ed impiegarle per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Hanno quindi osservato i suoi spostamenti e, dopo averlo fermato per un controllo, lo hanno trovato in possesso di 1 kg di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 3 telefoni cellulari ed un importo di oltre 29 mila euro in contanti. L’arresto dell’uomo è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per il 35enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Infine, gli agenti della Sezione Volanti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare e ad arrestare in via Prenestina 2 ragazzi italiani, un 19enne ed un 18enne.
I poliziotti hanno fermato il veicolo e hanno proceduto al controllo dello stesso rinvenendo, sotto il sedile, oltre 450 grammi di cocaina, nonché la somma di 620 euro. A seguito di perquisizione domiciliare sono stati trovati ulteriori involucri di plastica contenti 4 grammi di hashish e materiale per la pesatura e il confezionamento della sostanza stupefacente. Dopo la convalida dell’arresto, i due ragazzi sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.
Ad ogni modo gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.