Rifacimento dell'asfalto sulla Colombo? Si tratta solo di un paio di chilometri....

I lavori, che mirano alla messa in sicurezza delle corsie centrali interessate dalle radici superficiali dei pini ed al ripristino delle condizioni di planarità della piattaforma stradale, saranno condotti dal Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana del Campidoglio (Simu) in collaborazione con il Dipartimento Tutela ambientale”. Domanda, limiti di velocità, nel tratto risistemato saranno rivisti i limiti di velocità, attualmente a 50 km/h, ripristinando gli 80 km/h?
La nota del Campidoglio spiega cosa verrà fatto: “Saranno svolte le seguenti operazioni: fresatura della parte di asfalto superficiale, messa a nudo delle radici che saranno tagliate ed eliminate, e successiva ricolmatura con conglomerato bituminoso.
Il cantiere, che avrà la durata di 20 giorni con termine previsto il 25 ottobre 2017, comporterà la chiusura totale della carreggiata centrale, nel tratto indicato, dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 17 con svolgimento dei lavori anche in orario notturno. Verrà comunque garantito il transito sulle corsie complanari”.