Promuovere l'affido nelle famiglie

L’ingresso è gratuito.
Il Centro per la Vita di Ostia ha da sempre avuto come attività fondamentale il sostegno alla maternità e alla famiglia facendo particolare attenzione alle famiglie con bambini da 0 a 3 anni.
Nel tempo i volontari hanno capito che l'affido poteva rappresentare uno strumento fondamentale di aiuto alla “genitorialità” e alla prima infanzia. Ecco che tra i progetti messi in campo è nato “l'affido a distanza sul territorio” che consiste in un accompagnamento delle mamme, anche quelle in>
attesa, verso un percorso di autonomia. Per quelle situazioni particolarmente a rischio per la maternità e per i minori, viene dato un contributo economico derivante dalle offerte dei sostenitori. La donazione della Casetta di Rita, nuovo servizio del Centro per la Vita, ha dato una svolta decisiva alle attività a sostegno della famiglia, tra cui la sensibilizzazione, l’informazione e l’orientamento all’affido familiare istituzionale.
L'obiettivo ultimo è creare una cultura dell'affido richiamando l’attenzione su questo argomento e diffondendo i valori che ne sono alla base: l’accoglienza, il sostegno e la solidarietà.
Per informazioni sul servizio:
Centro per la Vita di Ostia - Casetta di Rita>
tel.: 06.98.872.527 - lun. 9.00-11.00, giov. 16.30-18.30.