Ostia, una Centrale operativa per coordinare gli interventi dei volontari
SI X Municipio con una nota chiede che il Municipio oltre alla rubrica dedicata alle associazioni coordini anche gli interventi a garanzia dei cittadini più fragili


(AGR) E' necessaria una centrale che smisti le chiamate e le richieste delle persone più fragili alle associazioni di volontari competenti per materia e località. Sulla scia della proposta avanzata dall’assessore al X Municipio degli affari sociali di creare un registro delel associazioni disponibili in questo momento d'emergenza sdanitaria, Sinistra Italiana chiede di coordinare in maniera efficace il volontariato garantendo la sicurezza dei cittadini.
“Dopo la truffa dei finti volontari – scrive Marco Possanzini (SI X Municipio) che si presentavano nelle abitazioni con la scusa di effettuare i tamponi per verificare l’eventuale positività al covid-19, si stanno registrando in tutta Italia truffe “porta a porta” di vario tipo ai danni delle persone più fragili e sole. Queste finte associazioni di sciacalli approfittando della buona fede, della paura e del bisogno di aiuto dei soggetti più indifesi, spesso anziani, rubano soldi o altro.