Ostia, stabilimento "Village" inaugura la stagione, varato un programma di sostegno della terza età.
Inaugurazione della stagione balneare allo stabilimento “Village”. Nel corso dell’evento verrà presentato da Mario Cibrario Romanin della Senior Italia Foundation onlus un programma di assistenza sociale e sostegno alla terza età.


Village Ostia spiaggia
(AGR) Apertura ufficiale, in programma domani 9 giugno alle ore 19, della stagione balneare del “Village”, lungomare Paolo Toscanelli 197, lo stabilimento sequestrato alla criminalità nel 2013 ed affidato nel 2019 alla Senior Italia Foundation onlus. All’inaugurazione, che si svolgerà alla presenza della presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo interverranno: i rappresentanti delle forze dell’ordine, magistrati del Tribunale di Roma, funzionari dell’Agenzia nazionale amministrazione e destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità, dirigenti della Asl Rm 3 e delle maggiori associazioni di volontariato ed assistenza sociale del territorio.
Lo stabilimento presenta quest’anno una rinnovata immagine ed una nuova organizzazione, che lo ha trasformato non solo in un simbolo di legalità ma anche, in un luogo di aggregazione per tutti.
Allo studio anche un “Call Center H24” per assistere e seguire gli anziani del territorio in ogni loro necessità.
Dal prossimo autunno sarà disponibile, in collaborazione con l’associazione socio-culturale “Observo” aps un Ufficio di Consulenza fiscale, legale e di assistenza anti-usura dedicato agli anziani.
“Il nostro obiettivo – ha spiegato Mario Cibrario Romanin della Senior Italia Foundation onlus – è dimostrare che, sistemate le cose e ristrutturato lo stabilimento, i beni sequestrati possono diventare uno strumento importante per erogare servizi gratuiti ed utili ai cittadini ed in questo caso, agli anziani dei Centri sociali”