Ostia, sole e sfilata di mascherine per il sabato grasso

Intanto, sulla piazza, fa discutere la decisione dell’amministrazione del X Municipio che l’altro giorno ha imposto al Bar Sisto che li aveva donati alla piazza, la rimozione dei vasi di olivi e dei limoni, giudicandoli non conformi all’ornato cittadino, al loro posto sono stati posizionati vasi per ora vuoti da alberature e fiori.
Quei vasi erano lì da almeno dieci anni: in molti si chiedono, com’è possibile che ci sia voluto tanto tempo per decidere o valutare quei vasi non corrispondenti a quanto previsto dalle regole fissate dal Campidoglio. “Oggi è una piazza sguarnita e mortificata – ha detto il presidente di Ostiamor Italo Mannucci – siamo sorpresi e dispiaciuti di quanto accaduto. Torniamo a chiedere con forza dopo questo episodio la redazione del piano di “massima occupabilità” dell’isola pedonale e la definizione delle regole per l’assegnazione ai privati della manutenzione e cura del verde pubblico”.
Infine, le aiuole dinanzi allo storico Bar Sisto, hanno reso noto i titolari, da oggi non saranno più accudite da giardinieri privati che abitualmente se ne occupavano per la manutenzione.

