Ostia, soldi in arrivo per il rilancio del litorale

23 dicembre 2017 14:53
(AGR) Prima l’o.k. della Regione Lazio ad utilizzare la sabbia dragata dalla foce del canale dei pescatori per un mini-ripascimento che interesserà l’arenile della Nuova Pineta e la spiaggia libera adiacente al canale, lato “Vecchia Pineta”. Subito dopo l’annuncio della Di Pillo e la ripresa del piano di investimenti, attesi da tempo e necessari al rilancio del territorio del X Municipio. Per i cittadini del X Municipio c’è soddisfazione per la risoluzione di un annoso problema, ma una domanda sorge spontanea: perché solo ora…o meglio, perché adesso la sabbia dragata dal canale può essere riversata e fino a ieri, il suo riutilizzo era definito rischioso e doveva essere avviato ad una discarica autorizzata? La rotonda della Colombo che si trovava nelle attuali condizioni da anni, se verrà effettivamente restaurata come tutta la piazza e come promette la Di Pillo, non può che essere un risultato concreto per il M5S.
“Nell’emendamento al Bilancio di Roma Capitale (approvato stanotte in Campidoglio) – anticipa la neo-presidente Di Pillo del X Municipio - sono stati approvati finanziamenti per il litorale di oltre due milioni di euro, soldi con i quali è prevista la realizzazione dello skate park ad Ostia Nuova, la manutenzione straordinaria del Piazzale Cristoforo Colombo e la sistemazione della Fontana dello Zodiaco.
E’ stato previsto inoltre, l'acquisto di panchine e stalli per le biciclette del Municipio, il ripristino delle attrezzature sportive in viale Mediterraneo, il ripristino e la manutenzione di docce e tettoie per zone d’ombra sulle spiagge libere e interventi di ristrutturazione di edifici scolastici. Interventi importanti che contribuiranno alla rinascita di tutto il territorio, da Ostia all'entroterra”.Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti