Ostia, smantellato accampamento abusivo
(AGR) Gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare hanno effettuato un sopralluogo nell'aera verde, oggetto di un accampamento abusivo segnalato dai residenti della zona, messi in allerta dalle esalazioni che provenivano da incendi di pneumatici e di altro materiale. Gli agenti del X Gruppo Mare hanno provveduto al riconoscimento di 10 persone, di nazionalità romena, che sono state allontanate dall'accampamento abusivo e denunciate per gli abusi commessi.Una decina di baracche erano sorte all'interno dell’area verde: le baracche verranno rimosse insieme con gli altri rifiuti dal nucleo preposto dell’Ama, nei prossimi giorni.
“I residenti della zona sono, e restano, preoccupati per la situazione in cui versa l’area verde a ridosso di via della Tortuga – ha detto il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone – Ho incontrato personalmente uno di loro e ieri sono stato messo al corrente dell’ennesimo incendio che era stato appiccato tra i canneti. Entro la fine della prossima settimana l’area sarà completamente ripulita e potrà essere finalmente restituita alla città”.
“Stiamo ripristinando la legalità sulle nostre aree verdi – ha aggiunto l’assessore all'ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte, che questa mattina ha effettuato il sopralluogo con la Polizia locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare – Continuano le operazioni di bonifica sulle nostre aree verdi, consapevoli delle problematiche derivanti dalla mancanza di sorveglianza e di guardiania”.