Ostia, potenziate le Forze dell'ordine

"Non possiamo consentire che il litorale della capitale del nostro Paese possa essere condizionato dalle mafie". Aveva detto ieri a Bari il ministro dell'Interno Minniti dopo le ultime notizie che arrivavano dal litorale - "Per quanto ci riguarda - ha aggiunto - il tema della liberazione di Ostia dalla mafia sarà irrinunciabile, lì ci giochiamo un pezzo della sovranità del nostro Paese. È nelle sfide più difficili si vede la forza dello Stato…. Noi saremo duri e intransigenti. Perché quello che sta avvenendo a Ostia non è tollerabile in una democrazia"
"Dopo mesi di battaglie e un’interrogazione di Forza Italia presentata al Ministro dell’Interno lo scorso Luglio per chiedere l’aumento di risorse umane e materiali a disposizione del Commissariato Lido finalmente apprendiamo a mezzo stampa che la “testata” di Spada ha sortito un effetto maggiore delle nostre sollecitazioni e che finalmente il ministro Minniti si è deciso a potenziare la presenza dello Stato nel territorio. Dobbiamo arrivare sempre a situazioni limite per riuscire ad avere qualche risposta.
Ovviamente ci auguriamo che non sia solo un annuncio. Abbiamo chiesto anche una stazione dei carabinieri a Ostia Nuova e una all’Infernetto e sono molti gli aspetti della sicurezza del nostro territorio da approfondire, per questo organizzeremo un altro incontro su legalità e sicurezza, dopo quello tenuto lo scorso Aprile, il prossimo 11 Dicembre.
Lo ha dichiarato il Coordinatore di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.