Ostia, percorri la legalità
(AGR) L'iniziativa “Per-corri la Legalità” prevede la realizzazione di vari eventi informativi/formativi, che si svolgeranno da gennaio ad aprile 2016. Il fine è sensibilizzare la comunità alla legalità, con particolare attenzione al contrasto dell’usura. Il progetto è sostenuto da Tano Grasso, PresidenteOnorario della FAI - Federazione Antiracket Italiana, che sarà presente all’incontro del 25 gennaio al Teatro del Lido di Ostia.
“La caratteristica dei tempi odierni è quella dell’apparire, che non lascia spazio né tempo al ‘conoscere’, ma si ferma al semplice ‘vedere’! Il compito di FAI è quello di contribuire a squarciare il velo per abbattere il muro dell'apparenza ed entrare nello spazio della conoscenza. Per il racket, lamafia e l'usura, l'azione informativa e formativa nelle scuole - soprattutto attraverso le testimonianze ‘vive’ sul campo - offre il contributo per una crescita degli studenti, nella piena consapevolezza della verità del problema e nel conseguente senso di responsabilità nell'affrontarlo.”
E’ quanto ha dichiarato Don Franco De Donno, presidente “FAI - Antiusura Ostia Volare Onlus”“La Libertas ha deciso di aderire alla manifestazione ‘Per-corri la Legalità’ perché ritiene che la legalità e l’etica sociale sono parte dei suoi scopi sociali. Lo sport deve essere esempio e modello di promozione ed aggregazione. Per questo motivo, vogliamo ‘educare’ il cittadino facendolo divertire e sudare…” E’ quanto ha dichiarato Carlo Dalia, presidente “Centro Comunale Libertas RomaCapitale”