Ostia, nuova segnaletica stradale, più sicura via della Martinica
Esprime soddisfazione SI X Municipio per il ripristino della segnaletica orizzontale e la messa in sicurezza dell'arteria all'altezza dell'incrocio con via Tancredi Chiaraluce


(AGR) "Quanti percorrevano Via della Martinica, - afferma Marco Possanzini, segretario SI X Municipio -e chi si trovava a doverla attraversare in prossimità di Via Tancredi Chiaraluce, sa benissimo che il rischio incidenti a causa di una segnaletica insufficiente e scarsamente visibile era molto elevato. Così come segnalato da molti cittadini che risiedono in quell’area e che hanno rischiato addirittura di essere investiti, molte auto provenienti da Via Tancredi Chiaraluce, in direzione Ostia, percorrevano erroneamente Via della Martinica in senso opposto rispetto all’unico senso di marcia consentito. Questa situazione, più e più volte segnalata dai cittadini, è rimasta sempre lettera morta.
Negli ultimi giorni dell’anno, precisamente nel mese di dicembre 2019, abbiamo effettuato un sopralluogo documentando la condizione in cui era ridotto quell’incrocio, specificando i pericoli a cui quotidianamente i cittadini erano esposti. La segnaletica orizzontale era completamente scomparsa mentre quella verticale, assolutamente insufficiente, risultava poco visibile con addirittura i dischi metallici corrosi e scoloriti. Praticamente chi percorreva Via Tancredi Chiaraluce in direzione Ostia, soprattutto nelle ore notturne, rischiava di entrare contromano in Via della Martinica con le conseguenze che si possono ben immaginare.