"Ostia discriminata nei servizi al cittadino" denuncia di Davide Bordoni
Il consigliere capitolino della Lega ha chiesto l'immediata riapertura della sede di via della Marina dell'Agenzia delle Entrate chiusa oramai dall'inizio del lockdown.Il numero verde non fornisce spiegazioni. I cittadini senza notizie su cartelle esattoriali


(AGR) “A Ostia l’Agenzia delle Entrate è chiusa da mesi, - denuncia Davide Bordoni,consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier - restano solo tre sedi per tutta la città di Roma. Molti cittadini vivono oramai un forte disagio, nessuna indicazione utile in merito alla riapertura e difficoltà nella presentazione delle istanze. Ho scritto al direttore generale dell'Agenzia delle Entrate Ruffini per capire come si intende procedere a riguardo.
Gli uffici di Viale della Marina, Lido di Ostia, prima a causa del lockdown, adesso per imprecisati lavori di ristrutturazione post Covid restano chiusi. L’Agenzia in questione serve un territorio di oltre 200mila abitanti, Ostia è parte integrante di Roma eppure soffre di discriminazione nei suoi servizi.
Con la sistematica chiusura di tanti Uffici Territoriali, non solo quello di Ostia, non si riesce a trovare lo spazio per fissare un appuntamento. Le cartelle esattoriali, sospese fino ad ottobre, come verranno lavorate? Qualunque soluzione arriverà, scadenza, proroga o rottamazione (come auspichiamo), i cittadini vorranno risposte e un servizio che risolva loro i problemi. Siamo arrivati al paradosso per cui i contribuenti onesti non riusciranno ad effettuare i pagamenti? “