Ostia, Colombo a trenta km/h...ma per poco

La situazione ha una genesi lunga e travagliata: la mancanza dei fondi per effettuare i lavori sul manto stradale imponeva limitazioni alla velocità ma bisognava attendere la nuova segnaletica che tardava ad arrivare. Così si sono mossi gli addetti del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale inserendo la Colombo tra i cantieri prioritari da risolvere entro breve.
Nel frattempo, però, i segnali stradali dei limiti di velocità sono stati installati. Segnali, però, inutili visto i lavori ormai prossimi e quindi da "incappucciare".
"Non possiamo - conclude Maiani - che ringraziare tutto il corpo di polizia locale che, nonostante i continui disagi causati da una grave mancanza di programmazione politica, cerca di portare avanti il proprio lavoro con professionalità e sempre dalla parte delle centinaia di sfortunati che ogni giorno si trovano a dover percorrere una viaggio della speranza per andare a lavoro. Speriamo che Roma Capitale intervengo tempestivamente per fare ordine su una delle arterie principali della nostra città". Intanto da stamane sulal via del mare limiti a 50 chilometri orari per asfalto rovinato nella galleria all'altezza di Acilia.