Ostia, cambia la guida amministrativa del X Municipio
Il direttore Nicola De Bernardini passa al Dipartimento ambiente del Campidoglio, al suo posto l'architetto Giacomo Guastella, attuale direttore dell'Ufficio Tecnico. Il presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo: è la persona giusta al posto giusto.


(AGR) Ostia cambia la guida amministrativa del X Municipio. L’attuale Direttore Nicola De Barnardini passa al Dipartimento Ambiente del Campidoglio, al suo posto l’architetto Giacomo Guastella, attuale direttore dell’Ufficio Tecnico. Un cambio della guardia che premia il lavoro e l’impegno di Nicola De Bernardini, il cui operato, in questi due anni ha evidenziato grande professionalità e preparazione. “Giacomo Guastella è la persona giusta per rimpiazzare Nicola De Bernardini, - ha commentato la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo – abbiamo apprezzato le sue qualità ed è chiamato a continuare il lavoro di Nicola De Bernardini, al quale vanno i miei ed i nostri ringraziamenti per quanto fatto ed il plauso per una luminosa carriera. I Direttori ruotano, come sappiamo, con De Bernardini abbiamo seguito e condiviso un percorso di crescita per il territorio ed è giusto augurargli le migliori fortune”.
Giacomo Guastella, architetto, direttore dell’Ufficio Tecnico è chiamato a proseguire quanto è stato iniziato dall’ex-direttore. “E’ la persona giusta – sottolinea ancora la Di Pillo – innanzitutto va detto che per il nostro municipio è necessaria una figura apicale che abbia competenze tecniche, un architetto come lo stesso direttore uscente (e come Esposito che li aveva preceduti), ricadendo, tra l’altro, sotto la direzione del X anche il demanio marittimo. In più Guastella conosce bene, con l’esperienza maturata all’Ufficio Tecnico, la situazione e le necessità di questo municipio”