Ostia, aggressione ai medici del "Grassi", riattivare il presidio di polizia
Arcamone (Demos X): È assolutamente necessario garantire ai professionisti del Grassi di lavorare in massima serenità. Bucci (F.I.): É indifferibile potenziare il presidio delle forze dell'Ordine ed estenderne la coperture all'orario notturno, quello più a rischio.
(AGR) Ancora violenza al Pronto Soccorso del Grassi. Dalla politica arriva il sostegno ai sanitari coinvolti nell’ennesimo episodio di violenza. “Piena solidarietà ai sanitari aggrediti lo scorso 8 luglio all'ospedale Grassi di Ostia. - scrive in una nota stampa Mirella Arcamone (Demos), presidente Commissione politiche sociali ed abitative - Un episodio gravissimo che evidenzia, ancora una volta, le difficoltà e la precarietà nella quale vivono medici, infermieri e personale tutto, impegnati nel nostro ospedale, che, ricordiamolo, serve un territorio vastissimo. È assolutamente necessario garantire ai professionisti del Grassi di lavorare in massima serenità.
Abbiamo chiesto pertanto, alla ASL RM3 di attivarsi presso il Ministero della Salute e la Regione Lazio per ottenere, di conseguenza, dalle Forze dell'ordine un controllo ancora più stringente in termini di orari e di contingente.
Da quando ci siamo insediati, nello specifico con la Commissione che presiedo, abbiamo costantemente chiesto alla Direzione della ASL RM3 l'aumento del personale, carente in tutti i servizi del nostro Municipio, attraverso concorsi ad hoc e tutto quanto nelle sue possibilità. È un fatto che il personale sanitario guardi al nostro territorio con il pregiudizio di una terra di frontiera – continua Mirella Arcamone - che ne fa un posto di lavoro per niente attrattivo. È necessaria un'azione realmente efficace per invertire la tendenza che porta il personale sanitario a allontanarsi il prima possibile dai nostri servizi, ospedale in primis". Il sostegno ai medici è un coro unanime ed alla maggioranza si uniscono anche le opposizioni "Il Pronto soccorso dell'Ospedale Grassi di Ostia é stato teatro dell'ennesimo atto di aggressione verso medici e personale sanitario. - denuncia Francesco Bucci, delegato alla Sicurezza di Forza Italia per il X Municipio - Una situazione insostenibile di cui da tempo denunciamo la gravità. É indifferibile potenziare il presidio delle forze dell'Ordine ed estenderne la coperture all'orario notturno, quello più a rischio. I professionisti sanitari di Ostia hanno il diritto di lavorare in sicurezza e di poter esercitare in serenità la loro professione".
foto archivio AGR
Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti