Ordigno bellico, trovato e fatto brillare a Civitavecchia
Dopo gli accertamenti ed i rilievi degli artificieri si è appurato che si trattava di un proiettile di cannone ancora efficiente che veniva fatto briullare dagli artificieri dopo aver messo in sicurezza l'intera area


(AGR) Fatto esplodere ordigno bellico trovato a Civitavecchia. Il 12 settembre scorso un cittadino postava, sul noto social network facebook, una foto scattata in una zona boschiva ritraendo oltre alla sua moto da Trial un grosso ordigno bellico. Immediatamente l’autore del post veniva contattato dagli uomini del Commissariato di Civitavecchia, per individuare con precisione il luogo della foto. Si accertava così che l’ordigno “una bomba da cannone della Seconda Guerra Mondiale” si trovava nell’alveo di un ruscello sito in Località Poggio Capriolo poco distante dai ripetitori di Poggio Paradiso.
Veniva quindi richiesto l’intervento degli artificieri dell’Esercito che, dopo aver accertato la perfetta efficienza dell’ordigno ed aver messo in sicurezza la zona unitamente al personale del Commissariato, in data odierna provvedevano al brillamento.