Nuovi assembramenti a Roma, la polizia locale replica con una raffica di multe, la Raggi: non abbassare la guardia
Virginia Raggi alla cittadinanza: continuare ad agire in maniera responsabile. Quella che stiamo vivendo è una fase delicata e abbiamo il dovere di agire in modo corretto, senza eccezioni. Episodi come quelli verificatesi ieri sera non sono tollerabili


(AGR) Nel week end sono proseguiti in tutta la città i controlli delle forze dell'ordine per evitare assembramenti e per richiamare all'uso delle protezioni individuali. Nelle piazze della città nella notte tra sabato e domenica si sono rivisti gli assembramenti, in giro le mascherine sono tornate ad abbasarsi fin sotto il naso....Il sindaco di Roma Virginia Raggia lancia l'allarme ed in vista dell'adozione di misure meno restrittive con la zona gialla da domani mattina. "Non dobbiamo abbassare la guardia, ma continuare ad agire in modo responsabile. - scrive suy facebook la sindaca - Lo dobbiamo fare per tutelare i nostri cari e la comunità. Lancio un appello soprattutto ai più giovani: il virus non è stato ancora sconfitto, quindi, non possiamo vanificare gli sforzi fatti finora. Quella che stiamo vivendo è una fase delicata e abbiamo il dovere di agire in modo corretto, senza eccezioni. Episodi come quelli verificatesi ieri sera non sono tollerabili e vanno condannati con fermezza.
Anche questo weekend gli agenti della Polizia Locale hanno presidiato le aree della movida con controlli mirati per far rispettare le disposizioni anti-Covid. Sono state oltre 40 le persone sanzionate per aver violato norme a tutela della salute pubblica.