Nuova Ostia, sfratti via Fasan, il X Municipio: tutelare il diritto alla casa
Consiglio straordinario questa mattina in X Municipio sulla delicata questione degli sfratti delle palazzine Larex ed Armellini. Accolto e votato il testo presentato da Laboratorio Civico e Demos : tavolo di concertazione e diritto per tutti alla casa


(AGR) "Oggi si è tenuto il Consiglio Municipale straordinario chiesto da Franco De Donno sugli sfratti che incombono a nuova Ostia. Senza voler fare demagogia, né polemica è stato votato all'unanimità il documento presentato da Demos - Laboratorio Civico X. Il testo dà mandato al Presidente del Municipio di attivarsi per costruire un tavolo di concertazione formato da tutte le rappresentanze istituzionali e amministrative interessate al fine di tutelare il diritto alla casa. È stato chiesto inoltre di informare e coinvolgere i residenti su tutte le procedure che li riguardano, poiché questo silenzio da parte delle amministrazioni non è perdonabile.
Continueremo a monitorare la situazione - continua la nota del Lab. Civico X - ed a stare al fianco dei residenti, convinti che nessuno di loro deve perdere il proprio diritto all'abitare. Oggi pomeriggio, su richiesta dell'On. Ciani, sta svolgendo una Commissione regionale sullo stesso tema, fortemente voluta da Laboratorio Civico X e Demos.