No ai tagli del S. Lucia

sono la mamma di Davide ed Alessandro B. Vi scrivo per porre alla vs. attenzione un problema che riguarda direttamente la mia famiglia ed indirettamente anche voi, in quanto utenti della Regione Lazio. Come forse saprete, Alessandro e molti altri bimbi sono in carico in un progetto riabilitativo alla Fondazione S. Lucia e sono solo all'inizio di un lungo percorso riabilitativo verso la "normalità".
Voglio che sappiate che un centro di eccellenza come il S. Lucia è a rischio di chiusura a causa dei tagli e delle politiche di risparmio attuate dalla Regione Lazio. Chiudere il servizio del Santa Lucia lederebbe il futuro il costituzionale del diritto alla salute di tutti i pazienti e vanificherebbe anni di sacrifici delle famiglie.
Inoltre, sempre nell’ottica della politica di risparmio attuata dalla regione, anche le altre strutture riabilitative, devono essere ridimensionate; quindi, in generale, nel Lazio c’è un esubero di pazienti che difficilmente, visto come stanno le cose, potranno essere assorbiti nelle strutture esistenti.
Questo per noi significa perdita della possibilità di dare una prospettiva di vita migliore a nostro figlio.
Noi utenti del S. Lucia ci stiamo muovendo su più fronti per farci sentire, dal momento che la Regione, visti anche i recenti eventi, non risponde. Stiamo organizzando una manifestazione per giovedì p.v. e stiamo provvedendo ad acquistare le pagine di alcuni quotidiani ed a preparare striscioni.
Per tali ragioni, stiamo raccogliendo dei fondi. Se qualcuno di voi vuole aiutarci, vi prego di contattarmi per e-mail (melif@libero.it) o al 349 6600569.
Tutte le informazioni relative alle iniziative che stiamo intraprendendo le potete trovare anche sul blog http://www.salviamolospedalesantalucia.blogspot.com.
Vi ringrazio anticipatamente.
Un saluto.
Melania>