Nettuno, le 'spese inutili'

Si evidenziano i seguenti atti:
·Determina n. 28 del 5/3/2013 – Anniversario Unità D’Italia € 19.500,00.
·Determina n. 27 del 5/3/2013 – Eventi istituzionali speciali € 10.890,00.
·Determina n. 22 del 1/2/2013 – Servizi di comunicazione via web € 38.115,00.
·Determina n. 135 del 21/12/2012 – Eventi Capodanno € 70.500,00.
·Determina n. 139 del 21/12/2012 – Eventi Istituzionali Speciali € 15.548,00.
·Determina n. 127 del 7/12/2012 – Interventi e servizi iniziative varie. € 32.000,00.
·Determina n. 124 del 5/12/2012 – Campagna promozionale € 24.200,00.
·Determina n. 122 del 3/12/2012 – Contributi vari € 35.760,00.
·Determina n. 66/2013 del 23/5/2013 – Ass. Pro Loco € 30.000,00.
·Determina n. 58 del 17/5/2013 – Borgo in Festa Maggio 2013 € 6.000,00.
·Determina n. 54 del 14/5/2013 – Festa Patronale Maggio 2013 € 116.500,00.
·Determina n. 60 del 17/5/2013 – Eventi Sportivi Giugno 2013 € 7.000,00.
·Determina n. 77 del 25/6/2013 – Concerto Pooh € 48.000,00.
·Delibera G.C. n. 55 del 25/3/2013 – Nettuno Photofestival.
·Determina n. 119 del 7/5/2013 – Nettuno Photofestival. € 25.000,00>
·Determina n. 41 del 15/4/2013 – Nettuno Photofestival.
·Determina n. 2 del 6/5/2013 – Maggio Nettunese € 27.653,55>
·Determina n. 48 del 2/5/2013 – Borgo in Festa Maggio 2013 € 13.832,00.
·Determina n. 44 del 26/4/2013 – Concerto Edoardo Bennato € 22.083,00.
·Determina n. 40 del 21/03/2013 – Liquidazione Prestazioni occasionali per eventi e manifestazioni € 4.020,00.
·Determina n. 80 del 25/6/2013 – Eventi sportivi e festa S. Maria Goretti € 48.519,51.
·Delibera n. 122 del 17/7/2013 – Estate Nettunese € 180.000,00.
·Determina n. 89 del 29/7/2013 – Spesa per logistica eventi Estate Nettunese € 60.000,00.
·Determina n. 91 del 29/7/2013 – Spesa per “Oltre le Cover” € 43.114,00.
·Determina n. 90 del 29/7/2013 – Spese per Coverland Eventi Pro Loco € 62.500,00.
·Determina n. 111 del 9/9/2013 – Rievocando la nostra storia e festa del vino € 47.700,00.
·Determina n. 15 del 12/8/2013 – Italian Horror Fest € 110.000,00.
·Determina n. 98 del 7/8/2013 – Compagnia teatrale “La Fabbrica dell’Attore” € 4.400,00.
·Determina n. 99 del 7/8/2013 – Mondialito € 21.628,00.
·Determina n. 88 del 29/7/2013 – Associazione pro Loco e Corale € 14.800.00.
·Determina n. 93 del 5/8/2013 – Eventi allo Stadio “Borghese” (Ranieri, Brignano, Battista) € 111.650,00.
Il raffronto con altre spese dell'Amministrazione è impietoso.
Ad esempio, la somma dei contributi assegnati all'Associazione di Protezione Civile per l'intero anno corrente è di € 24.000 e i cittadini sanno quanto impegno mettono i volontari della Protezione Civile in situazioni di estrema difficoltà come il caso delle alluvioni.Le scuole non hanno banchi e sedie, né strutture in condizioni di sicurezza.
La città è nel degrado più totale quanto a strade, raccolta di acque bianche, manutenzione e chi più ne ha più ne metta.Quante di queste cose si potrebbero fare con il milione di euro che l'Amministrazione Comunale dispensa senza alcun criterio, mancando persino un regolamento comunale per la concessione di contributi e sovvenzioni?>
E mi chiedo, quando si presenterà il bilancio, chi pagherà tutto ciò se non i cittadini attraverso tasse e tributi che continueranno a essere alti e onerosi, perché l'Amministrazione possa sperperare in questo modo il denaro pubblico".