Municipio X, Sportello d'ascolto, già 30 associazioni hanno risposto
L'iniziativa dell'assessore Germana Paoletti ha ottenuto l'adesione di decine di associazioni del territorio disponibili ad aiutare le tante persone costrette a casa dall'emergenza coronavirus


(AGR) All’appello, all’invito che l’Assessore alle Politiche Sociali Germana Paoletti ha rivolto un paio di giorni fa a mezzo stampa, hanno già risposto 30 associazioni del territorio.
Ed è già stata stilata una prima lista della preziosa rubrica che in questo periodo di emergenza, peraltro prolungato, tornerà utile alle tante persone costrette a casa. E non soltanto agli anziani e alle persone fragili ma anche a chi deve periodicamente uscire per l’acquisto di generi alimentari o comunque di prima necessità. La rubrica sarà aggiornabile con nuovi inserimenti, man mano che le Associazioni e gli Enti aderiranno all’iniziativa, così da concentrare una serie di dati utili alla cittadinanza. E tra le tante adesioni, anche quelle iscritte alla Consulta del volontariato, centri anziani e liberi professionisti quali medici psicologi.
CONTATTI UTILI
CONTACT CENTER ROMA CAPITALE 060606
SALA OPERATIVA SOCIALE 800440022
PROTEZIONE CIVILE ROMA CAPITALE 800854854
CROCEROSSA 800065510
ANTIVIOLENZA E STALKING 1522
TAXI AMICO 66645
CONSEGNA GRATUITA FARMACI A DOMICILIO 80018952
I recapiti, la descrizione dei servizi fruibili e le modalità saranno pubblicati sul sito del Municipio Roma X, di Roma Capitale, in una sezione dedicata all’emergenza Covid -19.