Miglior addobbo natalizio, nelle scuole a Maccarese
A vincere il notevole quantitativo di libri, donati dall’iniziativa della Direzione del Market Da Vinci è stata la scuola Marchiafava di Maccarese, la quale ha decorato l’albero ispirandosi alla figura di Babbo Natale. Agli altri istituti sono gli altri libri


(AGR) “Con la vittoria dell’I.C.Maccarese si è conclusa l’iniziativa natalizia promossa dall’Assessorato alla Scuola, che ha coinvolto i sette istituti comprensivi del territorio nell’allestimento del miglior addobbo natalizio”. Lo dichiara l’Assessore alla Scuola Paolo Calicchio.
“Grazie alla generosità di organizzazioni culturali e sociali del territorio – spiega – come l’Associazione Programma Natura, l’Acis Onlus e Vivere Fregene e di rappresentati della piccola imprenditoria locale, tra cui il Vivaio My Garden, Edilizia Silvestri e Zio Mauro ristorazione, è stato possibile provvedere alla donazione di un abete per ogni istituto comprensivo del territorio. A seguito della consegna dell’albero di Natale gli alunni, insieme con gli insegnanti, hanno provveduto a decorare l’abete con un addobbo a libera interpretazione, gusto e fantasia dei bambini. Una commissione, composta dagli stessi collaboratori del progetto, ha sancito il vincitore assoluto e i vari premi simbolici, attraverso una scheda di valutazione divisa nelle seguenti categorie: originalità, fantasia, manualità, impegno, qualità artistica e messaggio”.
“L’iniziativa si concluderà, grazie alla collaborazione del naturalista agrotecnico Riccardo Di Giuseppe, con la piantumazione degli abeti presso i diversi istituti, affinché l’albero possa crescere direttamente nel giardino della scuola, con l’auspicio che il prossimo anno l’abete possa essere di nuovo decorato. Siamo soddisfatti – conclude l’assessore – per la grande partecipazione ed impegno messo da parte di tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio, dei presidi e degli insegnanti che si sono prodigati nella realizzazione degli addobbi. Un ringraziamento particolare alla direzione del Market Da Vinci per la generosità dimostrata nel donare i libri consegnati alle diverse scuole e a tutte le realtà che hanno voluto condividere questa iniziativa nata dalla volontà di donare un bambini un po’ di quella spensieratezza ed allegria di cui oggi, più che mai, necessitano”.