Lions, aggiungi un posto a tavola...donando pasti caldi
In occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà umana, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, tutti i Lions Club d’Italia uniscono le forze e sono chiamati a raccolta per l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola” per dare concreto sostegno alle famiglie in difficoltà.


aggiungi un posto a tavola lions locandina
(AGR) La Giornata Internazionale della Solidarietà umana vuole identificare la solidarietà come valore fondamentale e universale alla base delle relazioni tra i popoli. Per celebrare questa occasione, Lions Club Italia ha deciso di lanciare l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, invitando tutti i soci Lions Club ad aiutare le persone che si trovano più in difficoltà attraverso un piccolo gesto: donare pasti caldi.
L’invito è aperto ai soci ma a chiunque desideri partecipare, ognuno potrà farlo in autonomia o rivolgendosi ai Club, e potrà dare il suo supporto attraverso modalità diverse: potrà donare il corrispettivo di una spesa a una mensa aperta ai poveri, prestarsi come volontario per il servizio ai tavoli o acquistare buoni spesa da negozi o self service e distribuirli in cooperazione con i servizi sociali o le associazioni caritative. I Lions club italiani con 40.000 soci, oltre 1.300 club, distribuiti su tutto il territorio nazionale operano da 70 anni al servizio della Comunità e nell’ultimo anno sociale hanno realizzato attività di servizio per oltre 8,7 milioni di euro, aiutando oltre 2 milioni di persone. Hanno sostenuto e tuttora sostengono il sistema sanitario nazionale nella lotta al Covid-19 con una molteplicità di donazioni, per l’acquisto di sofisticate attrezzature ospedaliere e dispositivi di protezione, per un controvalore complessivo di oltre 6,7 milioni di euro, questo grazie anche al contributo della Fondazione Internazionale dei Lions che da 50 anni sostiene l’attività dei club nel 205 paesi del mondo dove è presente l’Associazione.