Lazio, stazioni ferroviarie nel mirino della Polfer
L’attività settimanale della Polizia di Stato nelle Stazioni Ferroviarie del Lazio ed a bordo dei treni ha portato alla denuncia di 34 persone. Sono state controllate 18.331, 424 le pattuglie impiegate in stazione ed elevate 4 contravvenzioni


pattuglia polizia a Termini
(AGR) I controlli nel corso della settimana della polizia nelle stazioni ferroviarie regionali hanno portato alla denuncia di 34 persone in stato di libertà. In tutto sono state controllate 18.331 persone, 424 le pattuglie impiegate in stazione e sono state elevate 4 contravvenzioni amministrative.
Sono stati, inoltre, intensificati i controlli di sicurezza in ottemperanza del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emesso a seguito della nota emergenza inerente il “Coronavirus-COVID19”. Nella giornata del 25 marzo, ad esempio, sono finiti in manette tre borseggiatori, infatti gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso, tre cittadini stranieri. Nello specifico, i tre nordafricani, hanno derubato un cittadino italiano del portafogli, la vittima, accortasi del furto ha subito avvisato i poliziotti che, anche grazie all’ausilio delle immagini di videosorveglianza, sono riusciti ad individuare e ad a bloccare i tre stranieri.