La nuova piazza Cavour
(AGR) ( AGR )Martedì 24 gennaio sarà ultimato il restyling di piazza Cavour che comporta modifiche alla mobilità pubblica e privata.“La nuova mobilità di piazza Cavour, concordata con il XVII Gruppo della Polizia di Roma Capitale, è stata pensata per alleggerire il traffico di veicoli privati, in modo da renderla maggiormente fruibile a chi decide di spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici. Una scelta in linea con la politica sulla mobilità dell'Amministrazione capitolina e in grado di restituire alla città una storica piazza ancora più bella e vivibile. Con l’occasione, sono stati incrementati i chilometri di percorrenza dei mezzi pubblici, rendendo più efficace l’intermodalità e permettendo di raggiungere anche strade che prima non erano servite”, ha dichiarato Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.La nuova mobilità nel Trasporto pubblico>
I nuovi capolinea dei bus: Linea 34 capolinea in via Crescenzio (prima di piazza Cavour); Linea 49 capolinea altezza Metro Lepanto (viale Giulio Cesare), deviazione per Metro Ottaviano – via Barletta – viale delle Milizie; Linea 87 capolinea in piazza Cavour (fronte Cinema Adriano, lato giardini); Linea 926 capolinea altezza Metro Lepanto (viale Giulio Cesare), prolungamento per via Cicerone – viale delle Milizie; Linea 990 capolinea in piazza Cavour (prima di via Cicerone, lato giardini).
Linee in transito: per le linee 30 – 130 – 70 – 81 – 186 – 224 – 280 - 492 – 913 – n7 restano invariate le attuali fermate di via Vittoria Colonna, piazza Cavour, via Cicerone e via Crescenzio. Viene soppressa la fermata in piazza Cavour (lato Commissariato PS) della linea n6, ma restano invariate le fermate di via Vittoria Colonna e via Cicerone. La linea 280 viene invece deviata sul Lungotevere Marzio, entra in piazza Cavour attraverso via Vittoria Colonna e prosegue per via Cicerone. Resta invariata la fermata di piazza Cavour, fronte Cinema Adriano ( fonte comune di Roma).