Focene, il mare ha scoperchiato tombino sulla spiaggia
Allarme di Roberto Severini per un tombino scoperchiato dal mare sulla spiaggia Mare Nostrum "E' necessaria l'immediata messa in sicurezza dell'area perchè all'interno potrebbero finirci animali e persone con grave rischio per la loro incolumità"


Focene, il mare ha scoperchiato tombino sulla spiaggia
(AGR) E’ allarme sulla spiaggia “Mare Nostrum”, del litorale di Focene, per un tombino fognario rimasto completamente scoperto a causa delle recenti mareggiate. Una spiaggia, gravemente compromessa dall’erosione che si trova al confine tra Focene e Fregene sud, uno degli arenili più frequentati di Focene nel periodo estivo sebbene la linea sabbiosa non sia ampia.

Focene, il mare ha scoperchiato tombino sulla spiaggia
L’arenile di Mare Nostrum si presentava, infatti, la scorsa estate stretto e lungo e composto da sabbia di colore chiaro e fine granulometria. Oggi l’erosione ha compromesso la costa e si guarda alla Regione per il promesso ripascimento, oramai non più rinviabile. Si accede percorrendo viale di Focene. La linea della costa è arretrata pericolosamente ed il mare minaccia le strutture balneari.

Focene, il mare ha scoperchiato tombino sulla spiaggia
“Il tombino fognario sulla spiaggia di Mare Nostrum, è completamente privo di copertura. - denuncia Roberto Severini, capogruppo lista Civica Crescere Insieme - In questo stato il pericolo è altissimo per chiunque si trovi a passare nella zona, perché, senza protezione ci possono cadere dentro facilmente, animali o peggio, persone. Sollecitiamo, pertanto, chi di dovere ad interrvenire per mettere l’arenile in sicurezza: non possiamo attendere ancora davanti ad un rischio così grande ed evidente per i residenti”.