Fiumicino, voli a rischio, Montino chiede l'intervento del Ministro Speranza
Il sindaco di Fiumicino lancia l'allarme: serve una direttiva chiara per evitare un altro lockdown. In arrivo altri due voli dal Qatar e di uno speciale dall'India.


controlli volo da Dacca
(AGR) "Il ministro della Salute, quella dei Trasporti e quello degli Esteri sapranno certamente che domani è previsto l'arrivo di altri due voli dal Qatar e di uno speciale dall'India". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino."E sicuramente sapranno anche che ogni giorno, anche se siamo ben lontani dalla piena operatività dell'aeroporto – ricorda Montino -, sono previsti scali aerei da paesi che hanno curve preoccupanti di contagio".
“Proprio per questo occorre una direttiva molto più chiara e più stringente per regolare efficacemente gli afflussi sul nostro paese – ribadisce il sindaco -. Non vorrei che la somma di tanti piccoli e medi episodi giornalieri creasse una situazione che risulterebbe grave e potenzialmente non più controllabile”.“Un nuovo lock down metterebbe definitivamente in ginocchio tutto il Paese – conclude Montino - ed è una cosa che non possiamo in alcun modo permetterci”.