Fiumicino, prove di "carico" per il viadotto
Disagi in vista per recarsi in aeroporto. Sabato 13 giugno l'Anas effettuerà le prove di carico sul Viadotto dell'Aeroporto dal km 0+000 al km 0+850 in direzione Ostia della S.S. 296 "della Scafa", pertanto la strada sarà chiusa dalle ore 7 alle ore 16.


(AGR) Disagi in vista per quanti devono andare verso l'aeroporto da Ostia o diretti nel verso opposto. "Sabato 13 giugno l'Anas effettuerà le prove di carico sul Viadotto dell'Aeroporto dal km 0+000 al km 0+850 in direzione Ostia della S.S. 296 "della Scafa", pertanto quel tratto di strada sarà chiuso dalle ore 7 alle ore 16". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
"Le prove di carico - spiega - serviranno per verificare definitivamente se il viadotto può essere ristrutturato e consolidato nella struttura esistente o se invece dovrà essere demolito e ricostruito. Come avvenuto già per il ponte della Scafa, il cui progetto prevedeva la demolizione e, invece, dopo le prove di carico, si è deciso di rafforzare la struttura esistente, in attesa della costruzione del nuovo ponte".