Fiumicino nord, nuova viabilità per via Foce Micina, una rivoluzione per l'ingresso in città
"Abbiamo inaugurato oggi la nuova viabilità all'inizio di via di Foce Micina: è una sorta di piccola rivoluzione che cambierà il volto dell'ingresso in città". Ha dichiarato il sindaco Esterino Montino. Nuovo ingresso dotato di parcheggi e terminale per i bus


accesso a Fiumicino da aeroporto e coccia di morto
(AGR) "Abbiamo inaugurato oggi la nuova viabilità all'inizio di via di Foce Micina: è l'inizio di una piccola rivoluzione che cambierà il volto dell'ingresso in città". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. "Da oggi, chi arriva da Coccia di Morto o dall'aeroporto e deve entrare a Fiumicino - prosegue il sindaco -, non dovrà andare dritto verso Foce Micina, ma percorrerà un altro tratto della rotonda di Coccia di Morto per immettersi, poi, nella nuova strada che fiancheggia quella in uscita e che passa davanti al supermercato".
"Come tutti hanno potuto vedere in queste settimane - prosegue - stiamo realizzando un grande parcheggio con un'area attrezzata che, nella parte quasi terminata, ospiterà i terminal di tutte le linee urbane, compresa la navetta elettrica che a breve entrerà in funzione nel centro storico. Dalla parte opposta, invece, si concentreranno i posti auto e gli stalli per i banchi del mercato che non sarà più lungo via di Foce Micina. Quella che fino ad oggi è stata la strada, diventerà una passeggiata tra le due aree".