Fiumicino, gara di solidarietà per le famiglie in difficoltà per la pandemia
Elisabetta Cortani, responsabile Misericordia Fiumicino: insieme all’Aeronautica Militare di Ponte Galeria ed alla Polizia Locale di Fiumicino per i pacchi di Natale. Montino: sono riprese le donazioni dei privati, oggi due furgoni di frutta ed ortaggi


(AGR) Natale si avvicina e la Misericordia Fiumicino provvederà a rifornire le persone in difficoltà con i pacchi alimentari di Natale, con la speranza di rendere le festività liete per tutti.
“La novità di quest’anno, sempre per la raccolta alimentare – racconta , Elisabetta Cortani, responsabile Misericordia Fiumicino -è l’importante iniziativa messa in atto insieme all’Aeronautica Militare di Ponte Galeria, che grazie al Col. Ciro Piergianni Comandante del Centro Tecnico Rifornimenti ed al Ten. Col. Daniele Caucci Comandante del 2 Laboratorio Tecnico di Controllo, ha raccolto i generi alimentari di prima necessità e li consegnerà il 18 dicembre alle ore 10:30.
“Purtroppo la seconda ondata della pandemia sta riproponendo un problema di sussistenza per molte famiglie di Fiumicino”. Aggiunge il sindaco Esterino Montino.
“In questi mesi la distribuzione di generi alimentari e di prima necessità, oltre che delle card prepagate, non si è mai fermata – spiega il sindaco – grazie al lavoro encomiabile e instancabile delle volontarie e dei volontari della Misericordia che gestiscono il centro di distribuzione di Piazzale Molinari”.
“Ma, come dicevo, la questione sta assumendo nuovamente proporzioni enormi e le famiglie che hanno bisogno di aiuto stanno tornando a crescere – sottolinea Montino -. Per fortuna sono riprese anche le donazioni dei privati”. “Oggi a Piazzale Molinari sono arrivati due grossi carichi di frutta e verdura offerti dall’azienda “L’isola della frutta” di Sergio Caruana e dai Mercati generali di Guidonia – prosegue il sindaco -: due generosissime donazioni che le volontarie e i volontari della Misericordia provvederanno a smistare alle persone che assistono. A loro va tutto il mio ringraziamento per questo gesto di grande solidarietà e vicinanza alle persone che attraversano un momento di difficoltà economica”.
“Nei prossimi giorni è prevista la consegna di altri carichi di generi alimentari – conclude Montino – e, come ho già annunciato, con l’arrivo di nuovi fondi destinati all’assistenza delle persone bisognose, stiamo lavorando alla riapertura del centro di distribuzione di Maccarese che sarà gestito dalla Croce Rossa e affiancherà il preziosissimo lavoro che la Misericordia fa a Piazzale Molinari”