Fiumicino, emendamento al bilancio, più soldi per lo sport, cultura ed a Fiumara, opere di difesa dalle mareggiate
Nel Bilancio di previsione 2023 previsti più soldi per lo sport (fino a 64 mila euro), per la cultura (60 mila euro), per il turismo, le strade, gli anziani e la tutela del territorio. A Fiumara prevista una barriera che impedisca al mare di allagare le case


(AGR) "L'aula ha appena approvato il maxi emendamento e il sub-emendamento al bilancio di previsione 2023, che io stesso ho presentato". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino."Con queste modifiche ampliamo i fondi previsti per lo sport che, in totale, diventano 52 mila euro per il 2023 e 64 mila per il 2024/25 - spiega il sindaco -, per la cultura (60 mila in più), per lo sviluppo del turismo, per le infrastrutture stradali, per gli anziani e per la tutela del territorio".
"E, soprattutto, abbiamo stanziato 30 mila euro per dare una risposta immediata alle esigenze degli abitanti di Fiumara Grande - sottolinea Montino - che stamattina abbiamo ricevuto e ascoltato in aula consiliare. Abbiamo scelto di destinare questi fondi alla pulizia del comprensorio e alla realizzazione di una barriera che ostacoli il più possibile l'ingresso di acqua dal mare quando si verificano onde alte come nei giorni scorsi".