Fiumicino, al nord del comune le strade da sistemare e mettere in sicurezza
La denuncia del consigliere comunale Roberto Severini: sono stati promessi interventi considerati urgenti, ma basta fare due passi sulla via per rendersene conto, non si sono ancora visti....A Fregene via pompeiati è al buio e senza gard rail, a rischiio in caso di gelate


(AGR) "Sono passati 10 anni, infatti, - scrive Roberto Severini, consigliere comunale (Crescere Insieme) - da quando sono stati promessi interventi considerati urgenti, ma che ad oggi, e basta fare due passi sulla via per rendersene conto, non si sono ancora visti. Il primo, infatti, riguarda il probabile e palliativo allargamento di una curva, che senza contenimento in cemento serve a ben poco, se non a far franare la terra che viene trascinata giù e va ad ostruire canali e cunette. L’altro, un intervento con tombini di raccolta dell’acqua che ad un’ispezione visiva sembrerebbero addirittura essere chiusi e senza via di uscita.
“Altra cosa è la situazione in cui versa via Pompeati Luchini, una fondamentale arteria di collegamento che parte dal bivio di Fregene sull’Aurelia ed arriva fino ad Aranova. Qui, dove ho personalmente effettuato un sopralluogo, i disagi sono presenti da anni e non si è mai intervenuti con la messa in sicurezza. Eppure, la mozione da me presentata nel 2021, fu bocciata dall’attuale Amministrazione perché il fatto venne considerato 'superato' e perché non si poteva 'ragionare sul singolo caso'".
foto archivio AGR lavori asfaltatura Aranova