Fiamme a Castelporziano, Davide Bordoni (Lega): dobbiamo lavorare tutti assieme per debellare la questione incendi sul litorale
Ferma condanna del consigliere comunale Davide Bordoni (Lega), candidato alle prossime elezioni amministrative che ha richiamato tutte le forze politiche ad un impegno comune per il problema degli incendi


(AGR) Attentato incendiario alla tenuta presidenziale di Castelporziano. Nelle prime ore di questa mattina Piromani hanno lanciato d via Pratica di mare dei candelotti incendiari oltre il muro di recinzione che protegge l’accesso alla riserva. Il fuoco, per fortuna, è stato subito notato da alcuni automobilisti di passaggio che hanno allertato i vigili del fuoco il cui pronto intervento ha impedito il propagarsi dell’incendio.
Sulla questione ha espresso la sua più ferma condanna il consigliere comunale della Lega Davide Bordoni che ha invitato tutte le forze politiche ad un’azione comune a difesa del verde: “Esprimo una ferma e dura condanna – ha scritto in una nota stampa - per il grave attentato incendiario compiuto ai danni della tenuta del presidente della Repubblica di Castelporziano. La Lega sono mesi che denuncia gli incendi nella Capitale e sono mesi che chiediamo alla Giunta un'azione forte.
Negli anni passati, ad esempio, la Prefettura monitorava il territorio con più presidi mentre quest’anno non sono stati fatti appalti, il servizio Giardini, tra l’altro, dovrebbe pensare solo alla manutenzione del verde. La Protezione Civile ha bisogno di risorse: l'emergenza che stiamo vivendo deve avere la priorità assoluta nell'agenda capitolina, lo dovrebbero aver capito da tempo".