Demos&Laboratorio Civico X inaugurano lo Sportello Sociale
All'iniziativa partecipano Associazioni culturali e di Volontariato, l'obiettivo è rigenerare il tessuto sociale e culturale. La sede in via Franco Mezzadra ospiterà uno sportello sociale di orientamento ai servizi e di sostegno alle persone in difficoltà.


Inaugurazione sportello sociale
(AGR) "Il nostro territorio ha bisogno di ricostruire il proprio tessuto sociale e culturale. Per anni il nostro Municipio ha vissuto un assopimento delle sue risorse migliori. Demos e Laboratorio Civico X vogliono offrire il loro contributo per rigenerare il tessuto sociale e culturale. Oggi il Presidente nazionale di Demos, Mario Giro, ha sottoscritto il contratto di affitto del locale che ospiterà la sede del partito, a ridosso di nuova Ostia in via Franco Mezzadra 21.
Non sarà solo uno spazio dedicato agli attivisti politici. La nuova sede, grazie alla collaborazione di numerose associazioni, ospiterà uno sportello sociale di orientamento ai servizi e di sostegno alle persone in difficoltà.
A titolo completamente gratuito un team composto da psicologi, pedagogisti, assistenti sociali, avvocati, educatori e docenti, metterà a disposizione la propria professionalità per ascoltare, sostenere, orientare quanti vorranno accedere al servizio, in un'ottica di prevenzione primaria e sostegno reale.
Ufficio stampa di Laboratorio Civico X Democrazia Solidale