Castelli romani, 3 arresti per traffico di droga, sulle dosi etichette con il peso dello stupefacente
Sorpresi dai carabinieri due giovani in possesso di circa 40 g di hashish. I due erano a bordo di un’autovettura e sono stati trovati in possesso di dosi di stupefacente con, all’esterno, delle etichette riportanti il peso della droga


(AGR) Arrestati in poche ore dai Carabinieri, 3 giovani gravemente indiziati del reato di detenzione ai fine di spaccio di sostanze stupefacenti e 10 persone segnalate, quali assuntori, al Prefetto. È il bilancio dei controlli contro il fenomeno dello spaccio di sostanze psicotrope svolta dai Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo in favore, soprattutto, della fascia giovanile della popolazione.
In particolare in località Pavona di Castel Gandolfo, nei pressi di un parco comunale e di una scuola elementare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno sorpreso due giovani in possesso di circa 40 g di hashish. I due erano a bordo di un’autovettura e sono stati trovati in possesso di dosi di stupefacente con, all’esterno, delle etichette riportanti finanche il peso dello stupefacente pronto allo smercio.
Tale campagna di controlli contro lo spaccio di sostanze illegali si inquadra nel più ampio contesto di protezione delle fasce giovanili della popolazione anche attraverso incontri nelle scuole del territorio sulla cultura della legalità – promossi dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri - per sensibilizzare i giovani sulla responsabilità e sulla consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni, anche con approfondimenti per prevenire il rischio di dipendenze e altre conseguenze negative.
Le persone arrestate sono da ritenersi presunte innocenti fino a sentenza di condanna definitiva.