Campidoglio, ok a concessione di padiglioni dell'ex-Mattatoio all'Università Roma Tre
Le aree saranno messe a disposizione dell’Università per svolgere attività di ricerca. Nel progetto un laboratorio, una biblioteca dipartimentale e altre destinazioni d’uso. In tutto saranno circa 15 mila mq


(AGR) L’Amministrazione Capitolina ha dato il via libera a una proposta di delibera a firma dell’Assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative Tobia Zevi, che sarà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea. Con il provvedimento si autorizza la concessione a titolo gratuito all’Università degli Studi Roma Tre di alcuni padiglioni ed aree pertinenziali ricadenti all’interno del complesso denominato “ex Mattatoio”, nel quale la stessa Università già fruisce di alcuni spazi.
Circa 15.000 metri quadri di superficie lorda saranno a disposizione dell’Università che riqualificherà l’area, garantendo la conservazione e l’ammodernamento strutturale e tecnologico dei beni monumentali del complesso. Il progetto di ristrutturazione prevede diverse destinazioni d’uso a favore delle attività didattiche e di ricerca, tra cui una biblioteca dipartimentale, uffici per professori e ricercatori e un laboratorio di prove materiali.