Bus e metro in sciopero, Roma bloccata
(AGR) E' in corso oggi, venerdì 22 luglio, uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico indetto dalle organizzazioni sindacali Filt, Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Confsal e Faisa Cisal, che coinvolgerà i lavoratori Atac, Roma Servizi per la Mobilità e Roma Tpl.Per tutta la giornata, pertanto, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio saranno a rischio bus, tram, metrò, ferrovie urbane Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo, le linee periferiche gestite da Roma Tpl e i servizi gestiti dall’Agenzia per la Mobilità.
Vasta la partecipazione degli addetti.Nella protesta è coinvolto, infatti, il personale viaggiante e interno, compresi addetti alla verifica dei titoli di viaggio, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie. Per quanto riguarda l'Agenzia per la Mobilità, potranno esserci ripercussioni per: sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40, contact center, numero verde persone con disabilità 800154451, box informazioni di Termini e Fiumicino e check-point bus turistici.
A causa dello sciopero l’Amministrazione comunale ha disposto la sospensione della Ztl del Centro storico e di Trastevere. Saranno dunque spente le telecamere ai varchi della zona a traffico limitato “Centrale” (dalle 6,30 alle 18) e di “Trastevere” (dalle 6,30 alle 10) per consentire il libero accesso>