Blitz polizia, sgomberata sede irriducibili Lazio
La liberazione dei locali di proprietà dell'Inail era stata chiesta a settembre scorso dalla sindaca di Roma Virginia Raggi e dal partito democratico del VII municipio.


(AGR) Blitz della polizia questa mattina in via Amulio 47 per lo sgombero della sede degli Irriducibili Lazio, sulla tuscolana. L'intervento, richiesto dall'Inail, ente proprietario dell'immobile occupato da decenni, è iniziato all’alba. La liberazione dei locali era stata chiesta a settembre scorso dalla sindaca di Roma Virginia Raggi e dal partito democratico del VII municipio. "Roma ringrazia le forze ordine per sgombero sede degli ex Irriducibili in via Amulio – ha scritto Virginia Raggi su facebook - occupavano locali proprietà dell’Inail. Da tempo chiesto sgombero e ora quei locali sono stati liberati. L’operazione di questa mattina segna il ripristino della legalità. I locali, occupati illegalmente da decenni, erano di proprietà dell’Inail ”
“Bene lo sgombero stamane della sede degli Irriducibili della Lazio in via Amulio. E’ fondamentale intervenire per porre fine al proliferare di tutti quei luoghi dove, come emerso più volte dai fatti di cronaca, prendono origine le azioni e le attività dell’estrema destra romana. – aggiunge Marta Bonafoni (regione Lazio) ed Emiliano Cofano Movimento Pop VII Municipio -