8 marzo, premiate le donne del litorale

Il presidente del consiglio municipale Adriana Vartolo si è invece soffermata sulle “complicate e complesse situazioni che le donne vivono e sul fatto che devono saper conciliare tutto sin da piccole. Questo riconoscimento non va a grandi personalità ma a donne in situazioni particolari”.
Alla premiazione erano presenti anche l’assessore allo sport e turismo, Giancarlo Innocenzi e i consiglieri Pierfrancesco Marchesi e Stefano Salvemme. Il primo ha evidenziato il ruolo femminile nella società e ha rivolto un augurio a tutte le donne ma anche agli uomini, padri, figli, mariti, fratelli. Il consigliere e presidente della commissione lavori pubblici, Marchesi, nel portare i suoi personali auguri alle donne premiate, ha voluto ricordare anche quante lavorano negli uffici del municipio XIII e il consigliere e presidente della commissione attività produttive Salvemme si è invece soffermato sul ruolo della casalinga “il più duro e di grande responsabilità”.
Tra le nove donne anche Teresa Di Santo, un premio alla memoria perché la Di Santo è recentemente scomparsa. “Insegnante molto amata dai suoi allievi, che ha continuato il suo impegno nonostante la grave malattia che l’aveva colpita”.
L’ELENCO DELLE PREMIATE:
Cinzia Baldini: scrittrice>
Fiammetta Bianchi: psicologa dello sport>
Immacolata Di Paolo: artista>
Teresa Di Santo: insegnante (alla memoria)>
Bianca La Bruna: volontaria Comunità Sant’Egidio>
Laura Piazza: impegno socia
Claudia Spugnini: imprenditrice>
Giovanna Settimelli: impegno umanitario>
Silvia Tocci: giornalista>