Parte dal Circolo Canottieri Roma la XII edizione della campagna itinerante: Mediterraneo da remare #PlasticFree
Appuntamento il prossimo 5 luglio alle 17. Pecoraro Scanio: “Vogliamo litorali, fiumi, laghi, mare puliti e liberi dalle plastiche. Il ruolo delle realtà sportive e dell’attivismo civico è fondamentale per diffondere le azioni di rispetto e di tutela nei confronti delle nostre bellezze naturali”.


Mediterraneo da remare partenza XII edizione Roma circolo canottieri,
(AGR) Mediterraneo da remare, la campagna itinerante promossa dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con Marevivo e con l’adesione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera taglia il traguardo della XII edizione con la prima tappa inaugurale a Roma, presso il Circolo Canottieri Roma (Lungotevere Flaminio, 39), martedì 5 luglio, alle ore 17:00. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la transizione dai vecchi modelli turistici a un turismo sostenibile e responsabile sui litorali marini, fluviali e lacustri; disincentivando l’uso di imbarcazioni a motore a favore di quelle ecologiche e contrastando l’inquinamento da plastiche e microplastiche nei mari, fiumi e laghi, con il focus #PlasticFree.
La XII edizione di Mediterraneo da remare vede rinnovata la Main partnership con Castalia Consorzio Stabile S.C.p.A., che da oltre 30 anni opera in Italia e all’estero per la salvaguardia e tutela del mare ed è impegnata nella costante ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni e tecnologie innovative volte alla salvaguardia dell’ambiente marino, delle risorse del mare e allo sviluppo del turismo nautico.
Nell’ambito dell’incontro si terrà una remata simbolica con i canoisti e canottieri del Circolo Canottieri Roma per promuovere l’uso di natanti ecologici e sensibilizzare al contrasto dell’inquinamento da plastica nei mari.