Palidoro, un canale abbandonato al degrado
Un cittadino sui social denuncia lo stato di abbandono e di incuria che affligge da tempo il canale di Palidoro, un piccolo corso d’acqua che attraversa l’abitato. Il consigliere comunale Severini: il nord del comune trascurato e penalizzato. Basta degrado


canale palidoro
(AGR) Palidoro è una delle località che fa parte del comune di Fiumicino in fatto di spiagge ed accoglienza. Di fatto dista una trentina di chilometri da Fiumicino, sono pochi chilometri ma che per i residenti di tutta la cinta di località del nord si traducono in una serie di mancati servizi o degrado ambientale.
“Palidoro ed il nord, continuano a versare in condizioni di degrado – sottolinea Roberto Severini di Crescvere Insieme, combattivo consigliere comunale di Aranova - L'ultimo allarme è stato lanciato sui social (riferisce in una nota stampa lo stesso Severini) da un residente che ha denunciato lo stato di abbandono e di incuria che affligge da tempo il canale di Palidoro, un piccolo corso d’acqua che attraversa l’abitato. La cosa assurda è che nessuno sembra essersene mai accorto. Eppure, criticità come queste – ricorda Severini - sono state ripetutamente segnalate ma alla fine, emerge che le località del nord del comune sono spesso dimenticate. Si tratta ormai, di un dato di fatto.