Ostia, sponsorizza un'area verde
Il X Municipio ha pubblicato oggi il bando per le assegnazioni di giardini ed aiuole sul litorale romano. Assegnazione per tre anni, i termini per la presentazione della richiesta scadono il 7 aprile


(AGR) È stato pubblicato l’Avviso che riguarda la manifestazione d’interesse relativa al progetto “Sponsorizza un’area verde” per la selezione di soggetti a cui assegnare, mediante sponsorizzazione, la riqualificazione, manutenzione e gestione delle aree verdi (giardini, aiuole, rotatorie, aree spartitraffico) di proprietà comunale, nel territorio del Municipio X che ha tra gli obiettivi la riqualificazione e la valorizzazione delle aree pubbliche.
Con questo provvedimento che segue la direttiva di Giunta municipale dell’agosto dello scorso anno, si avvia un percorso di collaborazione con i privati, così da sperimentare forme di partecipazione alla cura del verde cittadino.Si provvederà quindi ad una procedura selettiva di sponsor per l’affidamento di un contratto pubblico con il quale gli operatori economici che intendono promuovere la propria attività, possono contribuire al decoro urbano. La durata dell’affidamento è di tre anni. Per quanto riguarda le procedure da seguire e la documentazione da presentare si può fare riferimento al sito di Roma Capitale (www.comune.roma.it nelle pagine del Municipio X - bandi e gare - avvisi). I termini per presentare la domanda sono stati fissati alle ore 10.00 del 7 aprile 2020.