Municipio X, Al via il Carnevale del Mare di Roma
A Carnevale ogni Quartiere vale "Le Mascherine"
(AGR) Alla presenza della Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo, dell’Assessore alla Cultura Silvana Denicolò e della Presidente della Commissione Turismo Sabrina D’Alessio, si sono aperte le danze, è proprio il caso di dirlo, con l’Associazione Academy Balli ‘800 i cui componenti hanno coinvolto i presenti.
Ed il Parco Paolo Orlando ha finalmente riaperto le porte alle mascherine troppo a lungo private di uno spazio tradizionale. Tanti i bambini mascherati che ritrovano così il loro punto di riferimento.
Insomma, complice uno splendido sole, una intera giornata all’insegna del divertimento.
E domani, seconda giornata del Carnevale del Mare di Roma con appuntamento alle 10.30 in via Nino Taranto per il tradizionale gioco della Pentolaccia, dove i giocatori bendati devono colpire e rompere con un bastone un contenitore appeso, ripieno di dolcetti. Al termine del gioco, è prevista una passeggiata dei bambini nel quartiere. La passeggiata si sviluppa lungo via Rissone, via Stoppa, concludendosi ai giardini della Parrocchia di San Pio. Dolci e musica chiuderanno l’evento a cura del CDQ Giardino di Roma.