Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Mammografie all'ospedale di Chieti, ridotti i tempi d'attesa

print22 maggio 2011 00:26
Ospedale di Chieti

Ospedale di Chieti

(AGR) - Sono state 1.985 le pazienti che avevano già una prenotazione fissata tra giugno e dicembre 2011, per metà delle quali l’esame è stato anticipato e ricondotto entro il limite dei 60 giorni previstodal Ministero della Salute. Per altre 700 pazienti, invece, non si è reso necessario modificare la data della mammografia perché inserita in un programma di controlli periodici da eseguire a scadenza prestabilita. La restante parte di donne non ha ancora potuto beneficiare della prenotazione più ravvicinata perché gli operatori del Servizio di recall della Asl Lanciano Vasto Chieti non sono riusciti a stabilire un contatto telefonico con le stesse. Complessivamente, da marzo a giugno, la Radiologia ha messo a disposizione del Cup posti in più, di cui la maggior parte impiegata per smaltire le prenotazioni di pazienti già inserite in lista d’attesa, ragione per la quale in prima battuta l’ampliamento dell’offerta non ha prodotto miglioramenti apprezzabili sul fronte delle nuove richieste. A partire da questa settimana, invece, la diversa gestione delle agende consentirà di limitare sensibilmente il tempo d’attesa anche per le nuove richieste, che verranno evase entro due mesi.

“Abbiamo messo in campo un sistema di lavoro e organizzazione delle agendeche ci permette di migliorare la risposta aziendale alla domanda di mammografie riferita all’ospedale di Chieti – sottolinea il Direttore Generale della Asl Francesco Zavattaro – , ma era necessario prima di tutto ricondurre entro tempi più ragionevoli la mole di esami già prenotati in precedenza,che avevano prodotto tempi d’attesa non tollerabili da parte dell’utenza.Ora che le richieste pregresse sono state in buona parte sfoltite, abbiamo la possibilità di gestire in modo differente anche le nuove, a vantaggio soprattutto delle donne che si sottopongono all’esame per la prima volta. E’ un primo risultato prodotto dalle scelte aziendali finalizzate alla riduzione dei tempi di attesa, rispetto ai quali c’è ancora molto da fare, ne siamo consapevoli. Proprio per questo c’è il massimo impegno, da parte della Direzione Aziendale, a perseguire nei prossimi mesi lo stesso obiettivo, cercando di conciliare il nuovo modello organizzativo con i vincoli posti dal Piano di risanamento”.

Azienda Sanitaria Locale 2 Lanciano Vasto Chieti>

Direzione Generale - Ufficio Stampa e Comunicazione>

Tel. 0871.357751 - 0872.706736 fax 0871.357752>

ufficiostampa@asl2abruzzo.it

comunicazione@asl2abruzzo.it Web: www.asl2abruzzo.it

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE